Camu: Editor All-In-One di foto per iPhone, iPad

camu ios download iphoneCamu è una applicazione per iOS dedicata alla fotografia, e per l’esattezza ha lo scopo di offrire una intera suite grafica per lo scatto e l’editing delle immagini create, applicando anche filtri e testo in sovrimpressione.

Camu è una applicazione gratuita, che applica le opzioni di editing ed i vari filtri a disposizione alle immagini scattate con entrambe le fotocamere – frontale o posteriore – o ad immagini già presenti nella memoria dei dispositivi mobili Apple; inoltre, Camu presenta una opzione per l’aggiunzione di testo da posizione secondo la necessità dell’utente che può scegliere tra 4 fonts differenti. Le immagini catturate possono anche essere organizzate in collage, in serie o composte sfalsata, aggiungendo poi effetti di transizioni e condividendo il risultato tramite email, Facebook, Twitter, Instagram e Whatsapp.

Dopo avere installato Camu e lanciato l’applicazione è possibile prendere subito visione dei filtri disponibili. I controlli per l’utente si trovano nella parte inferiore della schermata, dove è possibile ad esempio impostare l’utilizzo del flash, impostare un timer, selezionare il punto della visualizzazione da mettere a fuoco, scegliere quale fotocamera utilizzare ed altro. In questa parte della schermata risiede anche l’editing delle foto, scegliendo di creare collage sempre differenti. Camu è disponibile per il download gratis preso iTunes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.