Musiex: Gestire la musica con i gesti su iPhone con jailbreaking

musiex iphone cydia downloadMusiex è una ottima applicazione per iPhone con jailbreaking che consente di controllare la riproduzione multimediale di musica sul proprio smartphone Apple con i gesti invece che con i tradizionali controlli da pulsante.

L’applicazione è disponibile presso Bigboss Repository di Cydia Store: dopo l’installazione, è necessario passare alla configurazione per attivare le funzioni di gesto. Nella schermata dedicata alle impostazioni di Musiex si dovrà dapprima assegnare un gesto per l’attivazione del tweak, andando ad associare gesto e funzione nella sezione Activation Methods. Dalla medesima schermata è possibile scegliere due differenti ordini di controllo: “Standard” e “Gesture”. Con la prima, si può effettuare uno swipe su Musiex per rivelare i pulsanti per play/pausa ed il controllo delle tracce della playlist; con Gesture Controls invece, effettuando uno swipe a destra ed a sinistra si cambia la visuale tra la traccia in esecuzione ed il controllo play/pause; effettuando il tap invece sulla cover art della canzone, si rivela in entrambe le modalità l’app sulla quale la musica viene eseguita.

Il tweak è predisposto per adattarsi allo schema di colori di iPhone, sia nei toni scuri che chiari. E’ anche disponibile una opzione in tale senso per aggiustare lo schema dei colori attraverso i soliti slide RGB. Musiex è un ottimo tweak per i patiti del controllo gesture di ogni attività del proprio iPhone con jailbreaking.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.