Kinomatic: Scattare, editare, condividere video con iPhone

kinomatic creare modificare pubblicare video iphoneKinomatic è una applicazione iOS il cui scopo è quello di registrare, modificare, renderizzare e caricare video sfruttando unicamente il dispositivo mobile iOS iPhone ed iPad.

Kinomatic, al contrario di altri software nella medesima categoria, non è costellato da configurazioni tra le quali l’utente può perdersi, qualificandola quindi come una applicazione per utenti occasionali, che riescono ad impostare le preferenze nel giro di meno di un minuto e passare subito alla registrazione. Questo passaggio avviene nella maniera ottimale, in base naturalmente alle condizioni ambientali ed alle impostazioni scelte. L’interfaccia utente permette di specificare ulteriormente come si desidera sia effettuata la registrazione, modificando ad esempio direttamente il focus e l’esposizione, scegliendo anche di fissarle in un profilo per riutilizzare la combinazione in altri momenti. E’ presente anche un pulsante per la stabilizzazione della immagine e del flash.

Completata la registrazione, gli strumenti di editing sono quelli che hanno reso famosa Kinomatic, grazie alla vasta gamma di modifiche anche in sovra impressione, o la gestione dell’audio, che l’applicazione mette a disposizione. I medesimi strumenti di editing possono essere utilizzati anche per operare su video già presenti nella memoria dello smartphone o tablet. Infine, il risultato può essere agilmente condiviso attraverso i principali servizi di file storing e sharing, ed i social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.