WeTime: organizzare appuntamenti per iOS

wetime ios organizzare appuntamentiWeTime per iOS è una applicazione che consente di organizzare appuntamenti e riunioni in maniera estremamente semplice. L’applicazione include un servizio che funziona in background e che aggiunge automaticamente gli eventi quando vengono impostati con iCloud. Un appuntamento o riunione, una volta creato, può essere spedito agli altri partecipanti attraverso una email o messaggio di testo.

Le persone che vengono invitate possono rispondere attraverso il browser o attraverso la propria installazione di WeTime se naturalmente è presente sui loro dispositivi. E’ possibile indicare la propria disponibilità per un evento e visualizzare quanti sono i partecipanti che hanno accettato i quali possono lasciare commenti o suggerire orari differenti per la medesima occasione.

L’applicazione, nella sua struttura grafica, è piuttosto complessa e richiede qualche tempo all’utente per padroneggiarne in pieno le funzioni. Per aggiungere la prima riunione è necessario indicare un nome per esso e specificarne la durata. L’app permette di selezionare poi un orario per il meeting, collegandosi tra l’altro all’applicazione Calendario di iPhone per indicare il nuovo appuntamento. A discrezione, si può aggiungere luogo, ora e la descrizione del meeting in maniera contestuale. Una volta che i dettagli sono stati tutti specificati, l’app domanderà di inserire il proprio nome, che può anche essere impostato come default, in maniera da rendere chiaro chi sia l’organizzatore dell’impegno. L’evento viene poi popolato con un messaggio di accompagnamento e naturalmente con i nomi delle persone invitate.

WeTime è uno strumento professionale per la gestione delle riunioni, ed è disponibile per il download gratis presso iTunes App Store.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.