Shazam iPhone ed iPad: nuove funzioni ed integrazione

shazam ios iphone ipad downloadShazam per iOS si aggiorna con la nuova funzionalità che consente di suonare intere tracce musicali senza lasciare l’interfaccia del software. Con il nuovo aggiornamento infatti, gli utenti saranno in grado di indirizzare il proprio dispositivo per ascoltare ogni genere di musica e, una volta che il software ha eseguito il riconoscimento, sarà possibile ascoltare il medesimo brano immediatamente, sfruttando l’accordo con il portale Rdio che fornirà la sorgete del file musicale.

Quando le precedenti versioni di Shazam sono state associate all‘app Rdio per effettuare lo streaming musicale, l’integrazione tra le due applicazioni non era ancora completa: adesso invece Shazam si integra perfettamente con l’ambiente Rdio per sfruttarlo al massimo. Con l’introduzione di iOS 8 nei prossimi mesi, Shazam ha già annunciato che sarà in grado di integrarsi anche con il sistema operativo, e cementando la posizione del servizio cercando di identificare se stesso con il marchio iOS.

Entrambe le versioni di Shazam disponibili, quella gratuita e Shazam Encore, dispongono di aggiornamenti già presenti su Apple App Store. Se si dispone già dell’applicazione installata, è sufficiente un semplice aggiornamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.