Mondiali 2014: le migliori app per seguire il torneo brasiliano

mondialiL’era 2.0 ha cambiato il nostro modo di comunicare e vivere le nostre passioni. Tablet e smartphone sono entrati di diritto nella nostra quotidianità, di conseguenza esistono applicazioni di cui non possiamo fare a meno e alle quali siamo legato da un filo d’Arianna.

Per tutti gli amanti del pallone sferico che voglio rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del Mondiali brasiliani, a qualsiasi ora e in qualsiasi posto, consigliamo la new entry degli store Android e Apple “restOpolis Mondiali 2014”. L’applicazione per gli appassionati di football è tutta italiana e mescola nello stesso tempo la passione per il pallone a quella per il cibo, due must della cultura del nostro Paese. E’ sufficiente scaricare l’applicazione dagli store, e tramite l’opzione “vedere le partite” si può selezionare uno dei mille ristoranti in tutta Italia che offrono, oltre ad un ottima cucina, anche un maxi schermo dove poter guardare le fasi finali del Mondiale in Brasile. Se poi siete amanti delle scommesse sul calcio betfair, potrete fare le vostre puntate anche se siete usciti a mangiare la pizza con gli amici.

Nella nostra Top Ten dedicate a Brasile 2014 rientra di diritto l’app “Sveglia da calcio” (per iOS, gratuita). Funziona come una sveglia, basta puntarla all’ora giusta per non perdere nemmeno un istante delle partite preferite. E tra le numerose suonerie fornite dagli sviluppatori, si può scegliere l’urlo del gol, il boato dei tifosi esultanti o la vecchia cara vuvuzela. Per veri nerd del calcio.

Dalle app cool ai must per i nostri device. FIFA per iPad è per esempio l’app ufficiale dell’organizzatrice del torneo, disponibile per Android, iPad e iPhone. Fornisce tutte le informazioni sul campionato del mondo e dispone di un ampio database su tutto quello che c’è da sapere su Brasile 2014: statistiche, precedenti, tecnici e giocatori, curiosità.

Per gli appassionati di moduli e fantacalcio consigliamo vivamente di scaricare dagli store l’app “Forza Calcio” (disponibile per Android e iPhone), che oltre alle funzioni basilari offre la possibilità ddi controllare in real time i risultati delle partite, un’ampissima sezione video per rivedere i gol, e consente di interagire con gli altri utenti tramite i canali social.

Le applicazioni in tempo reale. Per seguire i risultati in diretta su iPhone la scelta obbligata è quella di “FotMob“, mentre per gli androidiani non si può fare a meno di “LiveScore Calcio”, che gira invece su Android. Per gli utenti in possesso di Windows Phone, in crescita causa la diffusione low cost dei dispositivi come il Nokia Lumia, segnaliamo l’applicazione “Goal Live Score”. Sempre per Android sta riscuotendo un grande successo “Brazil Cup 2014”, un’applicazione che consente agli utenti di monitorare le partite, seguire i risultati e consultare le classifiche aggiornate. Un ottimo aiuto se vi piace scommettere online su questa web specializzata. Molto simile a livello di funzionalità, ma con una grafica più scadente è invece World Cup 2014.

Tutti pazzi per lo Streaming. Per seguire le partite in diretta magari sul vostro tablet c’è l’ormai conosciutissima app “Sky Go”, disponibile solo per chi possiede un abbonamento a Sky, o l’applicazione a largo raggio “Rai.tv” che trasmetterà pero solo una partita al giorno fino alla finale del Maracanà. L’offerta degli sviluppati di Corso Mazzini viene completata dall’app “RaiSport Brasile 2014”, attraverso la quale potrete guardare gli highlights di tutte quante le partite che non siete riusciti a vedere per cause di forza maggiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.