PreferenceTag: Raggruppare le impostazioni di iPhone con tag

preferencetag iphone tweak cydia download gratisPreferenceTag è un tweak che permette di cambiare la maniera in cui i dispositivi iPhone, iPod Touch, iPad visualizzano le categorie di Impostazioni. E’ disponibile per il download dai repository BigBoss e Insanelyi, ed il suo scopo è quello di raggruppare differenti tipi di impostazioni del dispositivo mobile Apple assegnando a ciascuna categoria dei tag che li contraddistinguono e che rendono la navigazione ed il loro utilizzo più semplice e rapido.

Con PreferenceTag si ha il pieno controllo su quali impostazioni raggruppare sotto un certo tag, on maniera da personalizzare questo aspetto secondo le proprie necessità e gusto personale. Una volta installato PreferenceTag, nella sezione Impostazioni sarà presente la nuova voge PreferenceTag. Sotto la parte chiamata Under Hide Settings si può scegliere quale preferenza si desidera nascondere o quale separatore rimuovere. La parte distintiva di questo software è la possibilità – come detto – di assegnare tag differenti, che in realtà agiscono di più come gruppo che le racchiude.

Toccando su Tag e poi Add Tags si inizia con l’operazione di classificazione: per ciascun tag è associato un numero che decide l’ordine in cui poi i vari gruppi saranno visualizzati, e che può essere cambiato dall’utente. Per associare le preferenze ai tags creati è sufficiente toccare il tag e selezionare quale impostazione sarà da esso contraddistinto.

Terminato il lavoro, le impostazioni associate ad un qualsiasi tag non saranno più visibili nella schermata principale di Impostazioni, ma saranno visibili solo dentro i tags di appartenente. PreferenceTag è disponibile per il download gratuito da Cydia Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.