Skype aggiorna l’app iOS iPhone con nuova grafica e funzioni

aggiornamento skype iphone ios downloadSkype ha oggi annunciato un update in grande stile per l‘app iPhone, che presenterà un cambiamento decisivo nel design grafico, in pieno stile con la grafica di Windows Phone Metro, e qualche miglioria dal punto di vista delle funzioni.

L’aggiornamento arriva in un momento in cui il dominio di Skype come app di riferimento per la messaggistica istantanea è messo a dura prova dallo strapotere di WhatsAppe ed iMessage. L’aggiornamento presenterà una nuova barra di navigazione, e controlli aggiuntivi nella parte superiore della interfaccia principale per aiutare l’utente a navigare tra le conversazioni recenti, le favorite ecc. L’aggiornamento unificherà inoltre la grafica su tutti i sistemi operativi mobili iOS, Android, Windows Phone.

Oltre alla veste grafica, Skype migliora anche sotto altri aspetti come la velocità di utilizzo, addirittura dichiarata 5 volte superiore alle versioni precedenti. Inoltre, con attenzione per le esigenze manifestate dagli utenti iOS, Skype permetterà di iniziare le proprie conversazioni da hub. Quando si inviano foto o messaggi, non ha importanza che il destinatario sia online, dato che saranno consegnati a tutti i partecipanti nel momento in cui torneranno online.

L’aggiornamento non è ancora disponibile tramite Apple App Store ma sarà presto possibile effettuarlo nei giorni a venire. Anche la versione per iPad sarà aggiornata con le stesse caratteristiche e tempistica nei prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.