WWDC 2014, presentazione ufficiale iOS 8

ios-8-2Durante la conferenza WWDC 2014, Apple ha finalmente svelato l’ottava versione del proprio sistema operativo mobile. Ecco dunque il nuovo iOS 8. Sono davvero tante le novità inserite in questa nuova release, definita da Tim Cook come la più imponente di sempre. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le novità più importanti di iOS 8.
Messaggi. Apple migliora la gestione dei messaggi di gruppo, inserisce la possibilità di condividere la propria posizione e – un po’ come accade su WhatsApp – viene inserita la possibilità di registrare messaggi vocali.
Mail. Ci sono alcune piccole novità per la gestione della posta in arrivo: con uno slide lungo si cancellerà il messaggio, invece durante la composizione di un nuovo messaggio, si potrà mettere in background l’app Mail con uno slide lungo verso il basso.
Multitasking. Apple migliora la gestione del multi tasking, permettendo di chiamare i contatti recenti.
Tastiera. Adesso la tastiera è “intelligente”: ci suggerirà le parole da inserire nel testo. I suggerimenti adesso sembrano più utili, sicuramente più legati al testo che stiamo scrivendo.
Inoltre Apple ha migliorato la gestione di Spotlight, Safari ed ha inserito un file manager in iCloud Drive. Novità anche su Immagini: viene installato un editing avanzato che vi permetterà di modificare le vostre foto. Ecco la lista dei dispositivi compatibili con iOS 8:
– iPhone (iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s);
– iPod (iPod touch di quinta generazione)
– iPad (iPad 2, iPad con Retina Display, iPad Air, iPad mini, iPad mini con Retina Display)
Sorprende e non poco la presenza dell’iPad 2, dispositivo ormai piuttosto vecchio, mentre confermata l’indiscrezione dell’iPhone 4, che potrà essere aggiornato fino ad iOS 7. Il nuovo sistema operativo mobile Apple iOS 8 sarà disponibile in autunno, ovviamente sarà gratuito per tutti i possessori di un dispositivo mobile Apple.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.