Utilizzare lo screensaver come wallpaper su Mac OS X

os x mavericks wallpaper screensaverPer quanto possa essere espressivo un wallpaper, mancherà sempre di movimento. Apple ha pensato bene che questo fosse un problema da risolvere, e sebbene sia ben deciso a non fornire un wallpaper animato per Mac in maniera nativa, questo non esclude che l’utente sia in grado di ottenere comunque il medesimo risultato.

Se si utilizza il sistema operativo Mac OS X Mavericks o superiore, è possibile ottenere sul proprio pc un wallpaper animato di sicuro successo, sfruttando i wallpaper presenti sul sistema operativo. L’attivazione di questo effetto grafico passa per l’impostazione attraverso la linea di comando di Terminal, con istruzioni tuttavia molto semplici ed in grado di funzionare nel giro di pochi minuti.

  • Attraverso la finestra di terminal, inserire il seguente comando

 cd /System/Library/Frameworks/ScreenSaver.framework/Resource

  • Secondariamente, lanciamo il comando che consentirà di utilizzare gli screensaver come sfondi per il desktop . Una volta premuto su Return la corrente configurazione dello screensaver rimpiazzerà l’attuale wallpaper attivo.
  • L’istruzione da inserire sarà

./ScreenSaverEngine.app/Contents/MacOS/ScreenSaverEngine -background

Il cambiamento che queste impostazioni introdurranno rimarranno attive tuttavia sino a quando si mantiene attiva Terminal.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.