Facebook riconosce musica, film e serie televisive

facebook  iphone downloadFacebook ha introdotto una nuova funzione per la propria app iPhone, e questa volta riguarda la vocazione multimediale del famoso social network: copiando l’idea alla base del famoso Shazam, Facebook per iOS è adesso in grado di identificare la musica, i film e le serie televisive indicate dall’utente. Come sottolineato da Facebook, gli utenti condividono moltissimo tali informazioni, inserendole ad esempio negli stati del profilo, o nei post che si riferiscono al proprio tempo libero: Facebook intende rendere tutti partecipi e far comprendere meglio a tutti gli utenti i riferimenti musicali e televisivi che si trovano nelle pagine del social network.

Ad esempio, se si decide di condividere il brano musicale che si sta ascoltando, gli amici che leggono l’aggiornamento saranno in grado di ascoltare una preview di 30 secondi del medesimo brano, e – presumibilmente in un prossimo futuro – avere anche la possibilità di scaricarlo attraverso app di terze parti. Per quanto riguarda le serie televisive ad esempio, la nuova funzionalità di Facebook provvede ad aggiungere titolo, stagione e numero di episodio al quale ci si riferisce, per non lasciare alcun dubbio ai propri contatti. Al contrario di altri cambiamenti, questa nuova introduzione di Facebook è disponibile solo se l’utente decide di attivarla, sebbene per la prima volta dopo l’update dell’applicazione, sarà presente di default.

La nuova funzionalità di Facebook sarà resa disponibile a tutti gli utenti nelle prossime settimane tramite aggiornamento automatico del software.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.