oSnap: Scattare selfie con iPhone più rapidamente

osnap selfie iphone fotografiaoSnap è un software per iOS il cui scopo è molto presto detto: facilitare la cattura di una foto selfies, ovvero la moda del momento.

Le foto selfies sono gli autoscatti che ormai spopolano in maniera trasversale in qualsiasi fascia d’età e contesto. Tutti vogliono scattare selfie nei momenti più strani, forse anche fuori luogo ma comunque peculiari. oSnap viene incontro a questa esigenza degli utenti iPhone offrendo loro uno strumento che consente di lanciare immediatamente l’interfaccia per la cattura dell’autoscatto, offrendo poi la possibilità di toccare qualunque punto dello schermo per completare l’operazione. Agitando brevemente il dispositivo poi, si ottiene il cambiamento di attivazione tra fotocamera frontale e posteriore, per scegliere l’inquadratura che più si preferisce, ottenendo scatti di qualità e finalità differenti. Altro gesto incluso in oSnap è quello di swipe laterale che richiama il menù per l’ottimizzazione delle impostazioni del flash da cambiare per adattarsi ad ogni condizione di luce. Infine, con uno swipe verso il basso sull’interfaccia dell’applicazione, si attiva il menù per navigare nella galleria ed in tutte le immagini scattate in precedenza.

oSnap, a parte le funzioni elencate, non offre particolari strumenti per la manipolazione o editing del risultato, non include uno zoom e nessun filtro: il suo utilizzo è votato tutto alla velocità di esecuzione delle foto selfie con entrambe le fotocamere. oSnap è disponibile per il download al costo di 0.99$ presso iTunes App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.