Come utilizzare chat anonima con iPhone

truth chat anonima iphoneTruth è una nuova applicazione iOS che permette di realizzare una chat anonima iPhone con gli altri contatti che dispongono del medesimo software. Come alternativa alla messaggistica istantanea di WhatsApp, il metodo di comunicare proposta da Truth è quello di nascondere il nome e l’identità di chi inizia la chat. Le conversazioni che avvengono tramite Truth sono realizzate così da non fare capire, a chi riceve il messaggio, da chi arriva.

Dopo avere installato Truth si accede alla lista dei contatti salvati sullo smartphone iPhone Apple, scegliendo il destinatario della chat: se il contatto ha già installato Truth, riceverà la richiesta di conversazione anonima con iPhone che quindi non reca il nome del mittente ed è associato ad una immagine avatar scelta casualmente tra le disponibili; altrimenti il destinatario sarà avvisato da un SMS su cosa sia Truth e su come installarlo. Truth è il mezzo ideale per flirtare con contatti che ancora non si conoscono perfettamente o, se si è tipi particolarmente belligeranti, per comunicare realtà scomode senza troppi giri di parole.

Al momento, l’app sta espandendosi rapidamente tra i ragazzi delle scuole superiori e giovani in genere che – come è facile intuire – è anche la categoria che più sfrutta la messaggistica istantanea e che quindi può decretare il successo – o meno – di una applicazione di questa categoria. Truth, chattare anonimi su iPhone, è disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.