Microsoft presenta Office per iPad Apple

microsoft office ipad downloadMicrosoft ha da poco annunciato il rilascio di Office per iPad. Il popolare software da ufficio di Microsoft è finalmente disponibile per iPad iOS dopo diversi mesi in cui le voci di conferme e smentite del porting si rincorrevano senza mai conferme ufficiali. Durante una conferenza stampa privata a San Francisco, Microsoft ha finalmente presentato la nuova uscita che comprende tutti i brand più famosi e riconoscibili di Office Windows.

Per iPad arrivano quindi Word, Excel, PowerPoint che risultano già online su Apple App Store per il download degli utenti. Le applicazioni sono disegnate per adattarsi al meglio ai comandi touch screen e regalare all’utente una esperienza completa e produttiva. E’ possibile editare, gestire e modificare files attraverso ogni tipo di dispositivo: i documenti possono anche essere condivisi con altri utenti per lavorare tutti assieme.

Le apps contenute nella suite Office per iPad dispone anche di un modello di sottoscrizione business, o si può scegliere di utilizzare le apps gratuitamente ma con funzionalità limitate. Come ha riferito Microsoft per sottolineare la bontà del porting su iPad: “I documenti appaiono identici alla visualizzazione per PC o Mac. In Word, le immagini, le tabelle, le note, le equazioni sono identiche, perfettamente formattate. Le formule, i fogli di calcolo, la formattazione condizionale ed i filtri di Excel aiutano a prendere decisioni migliori per la costruzione del file. Le presentazioni di PowerPoint sono ben strutturate per offrire come al solito transizioni, animazioni e note per il relatore in maniera sempre puntuale ed efficiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.