Come bloccre i contatti iMessage, FaceTime con Maverick OS X Apple

os x mavericks bloccare contatti os x facetime imessagesCon l’aggiornamento di Mavericks 10.9.2, gli utenti OS X di Apple hanno la possibilità di bloccare i contatti non desiderati presenti su FaceTime ed iMessage.

Questa abilità è già stata introdotta da lungo tempo su dispositivo mobile, sin dall’avvento di iOS 7, cinque mesi fa. Se precedentemente ad iOS 7 si bloccavano contatti, la black list risultante veniva sincronizzata tra iOS ed i dispositivi Mac attraverso iCloud. Adesso, con Mavericks, questo passaggio non è più necessario, dato che i numeri di telefono relativi ai contatti indesiderati vengono direttamente oscurati dalle apps iMessaging e FaceTime senza passare da un dispositivo iOS.

Per utilizzare questa nuova funzionalità, da iMessaging o Facetime, lanciare le Impostazioni; Dalle Preferenze in Messages, cliccare sulla tab Account. Selezionare poi il proprio account iMessage; per FaceTime invece la lista dei contatti appare immediatamente. Utilizzando il pulsante Bloccato, si impedisce ai contatti evidenziati di intrattenere ulteriori rapporti. L’operazione è reversibile sfruttando il pulsante Unblock relativo alla scheda degli utenti che vogliamo riabilitare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.