Google Hangouts si aggiorna per iPhone, iPad, iPod Touch

google hangouts iosGoogle rilascia Google Hangouts per iOS, con una nuova versione aggiornata al fine di adattarsi ad iOS 7, ed ottimizzata per iPad. Dopo l’aggiornamento riguardante il mercato Android di ieri, Google ha annunciato la stessa cura per Google Hangouts iOS.

L’aggiornamento porta la versione del software di messaggistica di Google alla 2.0 e rappresenta il primo upgrade da quando il software è stato rilasciato a Novembre. L’aggiornamento contiene diversi aggiustamenti sia dal punto di vista software che della interfaccia utente, il maggiore dei quali riguarda l’adattamento ad iOS 7.

I cambiamenti veri e propri sono invece in minor numero. Menù e pulsanti adesso appaiono integrati con la grafica del sistema operativo mobile di Apple, e per quanto riguarda l’app per iPad, i tweak sono anche maggiori, e comprendono anche la videochiamata. L’app inoltre supporta adesso l’abilità di mandare messaggi video di durata massima 10 secondi, ai contatti in rubrica. Google Hangouts per iOS prevede anche un immediato sistema di comunicazione attraverso gli stickers, che vengono impiegati come gli status di Facebook al fine di comunicare rapidamente un pensiero o uno stato d’animo agli amici. Altra novità, ricavata dalla stretta collaborazione con la geolocalizzazione, è la possibilità di spedire mappe centrate sull’attuale luogo in cui ci si trova.

L’aggiornamento di Google Hangouts avviene in automatico e gratuitamente; l‘app è disponibile per il download gratis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.