webNES: Emulare Nintentdo 8 bit NES su iPhone senza jailbreak

webnes emulatore nes iphonewebNES è un emulatore del sistema Nintendo NES eseguibile su dispositivo Apple iPhone, iPad, iPod Touch per ritrovare il piacere dei vecchi videogiochi sullo smartphone e tablet Apple.

Con webNES è infatti possibile emulare il funzionamento della prima console per videogiochi casalinga della storia, Nintendo NES 8-bit attraverso il web browser di iPad, iPod Touch ed iPhone, semplicemente accedendo al sito webNES.es ed effettuando un veloce accesso attraverso il proprio account Dropbox. E’ interessante subito sottolineare che per eseguire le funzioni rese disponibili da webNES non è necessario alcuna operazione di jailbreaking considerando che l’intero software è eseguito attraverso il browser.

Come detto, per sfruttare le funzioni di webNES è necessario disporre di un account Dropbox dove dovranno essere conservate le ROM Nintendo NES che si desidera utilizzare, ricordando che è possibile giocare legalmente attraverso una ROMA solo se si possiede la cartuccia originale del gioco. I giochi emulati tramite webNES vengono controllati attraverso il gamepad virtuale riprodotto sullo schermo di iPhone, lasciando il resto dello spazio libero per l’interazione con il titolo in entrambe le modalità landscape e portrait. I progressi vengono salvati sull’account Dropbox risultando rigiocabili in qualsiasi momento.

webNES è disponibile presso il portale ufficiale webNES.es .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.