Puffin: web browser alternativo iOS con Flash Player

puffin browser iphone ipad ipod touchPuffin è un browser per iOS da poco reso disponibile per gli utenti, che sta ottenendo ottimi risultati nei test e nel gradimento degli utenti. Puffin, nonostante nei test reali non abbia ripetuto le prestazioni in simulazione, si è dimostrato comunque un prodotto degno di attenzione e quindi da prendere in considerazione per la navigazione da iPhone, iPad, iPod Touch.

Puffin gioca la scommessa del proprio successo su alcuni punti fondamentali, come il supporto di Adobe Flash secondo una tecnologia differente rispetto a quella dei browser per desktop, ma che tuttavia permette di utilizzare i videogiochi da browser, o fruire del contenuto multimediale reso disponibile tramite il plugin Adobe Flash. Insieme a Flash Player, Puffin fornisce un controllo altamente specializzato per la visualizzazione a schermo intero, un gamepad virtuale che rende molto più semplice giocare online, ed un trackpad che simula la presenza di un mouse per ogni genere di navigazione sul web. Puffin, inoltre, supporta gli addons scritti per il software, il che di per se è una buona notizia: naturalmente le estensioni tra le quali scegliere sono presenti in un numero ristretto rispetto a quelle per Chrome o Firefox.

Puffin possiede anche qualche punto da migliorare, come l’occupazione di risorse del dispositivo mobile Apple non ottimale, ed un certo lag che si presenta quando si passa da un sito ad un altro. Puffin è disponibile per il download gratuito al seguente indirizzo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.