Facebook presenta “Paper” per iOS iPhone, iPad, iPod Touch

facebook paper download ios 7 apple iphoneFacebook ha da poco rilasciato la nuova app Paper, un software dedicato alla lettura delle news provenienti non solo dalla bacheca di Facebook, ma anche da sorgenti sul web indicate dall’utente.

La presentazione delle novità contenute in Paper avviene attraverso il layout di una rivista, con il quale l’utente può raggiungere le varie sezioni create per lui secondo i suggerimenti inseriti, che spaziano tra diversi argomenti. Facebook ha anche fatto sapere di avere assegnato un team di editori per rendere disponibile il meglio del meglio del contenuto online in base ai gusti di ciascun utente, e di avere arricchito Paper con uno strumento di composizione per la creazione di status personalizzati: questo strumento, non ancora disponibile, sarà integrato nell’applicazione nel prossimo futuro.

Come spiega un portavoce di Paper: “ Quando si cambia il modo in cui le informazioni sono visualizzate, speriamo anche di cambiare il modo in cui le persone si approcciano alla condivisione di propri contenuti, dato che non è divertente mettere a disposizione qualcosa di grandioso se nessuno è in grado di accorgersene.”

Paper per Facebook sarà disponibile da Apple Store nei prossimi giorni, quando la prima ondata di download ed utilizzi per gli USA saranno stati completati. Nell’attesa del download gratis di Paper per Facebook, è disponibile un primo video tutorial sulle sue funzionalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.