Moodies capisce l’umore dal tono di voce di chi parla, per iPhone

moodie iphone download gratisMoodies è una applicazione per iOS che dichiara di essere in grado di determinare l’umore dell’utente dal tono di voce in meno di 20 secondi. Per portare a termine questo compito, Moodies si avvale della tecnologia di analisi emozionale per completare la rilevazione dell’umore della voce.

Moddies propone due differente modalità di utilizzo. “Quick Analysis” è una opzione che viene invocata premendo il tasto rosso “Ascolto”; oppure “Continuous Analysis” per analizzare continuamente il tono di voce mentre la persona dall’altro lato dello smartphone Apple parla. Moodies fornisce il risultato della analisi divisa in “Primary Mood” e “Secondary Mood”: la prima è il tratto del carattere dominante nella voce analizzata, la seconda invece rende conto delle sfumature meno accentuate. Tutte le registrazioni sono registrate nel cosiddetto Vault, e richiamabili in un qualsiasi momento. I risultati forniti dall’analisi di Moodies possono essere condivisi attraverso Facebook, Twitter e via email.

Moodies naturalmente non è accurato al 100%, ma offre un divertente strumento per dedurre lo stato emozionale dell’utente, ed un prototipo software per applicazioni dedicate ad analisi più serie, fornendo al momento un’app con la quale divertirsi con gli amici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.