HomeScreenDesigner: Personalizzare la disposizione delle icone di iPhone

homescreendesigner ios 7 cydia iphoneHomeScreenDesigner è una applicazione iOS dal Cydia Store, riservato quindi ad iPhone con operazione di jailbreaking effettuata, che permette di personalizzare in maniera estesa Home Screen della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 7.

Utilizzando HomeScreenDesigner è possibile cambiare lo scherma secondo il quale le icone sono mostrate, nasconderne le etichette, ed applicare anche layout interamente ideati dall’utente per il proprio iPhone. HomeScreenDesigner include diversi tool che consentono di portare a termine diversi compiti, ma risulta utile ed abbastanza intuitivo da non rubare troppo tempo per la configurazione perfetta del layout, includendo a questo scopo dei template già ultimati che necessitano semplicemente di essere indicati per l’utilizzo.

Per creare una nuova organizzazione di schermo del proprio iPhone, è sufficiente entrare nel pannello “Layout Maker” ed iniziare a spostare le icone “dummy” che mimano la posizione di quelle relative alle apps installate. Lo schema può essere indicato attraverso la modalità “Grid”, cioè seguendo uno schema rigido; o avere il  pieno controllo del posizionamento delle stesse. HomeScreenDesigner permette inoltre di cambiare la dimensione della griglia e di conseguenza delle icone delle apps.

E’ inoltre supportato l’orientamento portrait e landscape. HomeScreenDesigner è una applicazione disponibile presso il repository BigBoss al costo di 1.99$ per iPhone iOS 7.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.