Google aggiorna Google Search per iOS 7

google search ios download gratis iphone ipadGoogle ha aggiornato finalmente la propria app Search per adattarsi al meglio ad iOS 7, con evidente ritardo rispetto alle esigenze di mercato. In questa nuova edizione della popolare app per il motore di ricerca, il design degli elementi è adesso all’altezza di fornire all’utente una esperienza appagante anche in modalità multischermo, probabilmente il cambiamento più atteso dagli utenti di iPhone, iPad, iPod Touch.

Quando si lancia Google Search, l’applicazione viene visualizzata immediatamente a schermo intero, nascondendo anche la barra di stato. Altro miglioramento certamente atteso è l’integrazione migliorata tra Google Maps ed iOS. I risultati delle ricerche inerenti alle mappe metropolitane vengono forniti in maniera più rapida, e con una opzione che permette di passare alla app iOS Maps (se installata) attraverso un pulsante trasparente posto nella parte superiore destra dello schermo.

Google Search introduce anche una nuova funzionalità specifica per iPad, fornendo la possibilità di portare a termine ricerche attraverso immagini, eliminando quindi la necessità di dovere lanciare obbligatoriamente un browser. L’aggiornamento di Google Search per iOS indica che la compagnia si sta muovendo nella giusta direzione per promuovere i propri prodotti anche nel territorio del competitor diretto nel mercato dei dispositivi mobili.

Google Search per iOS è disponibile gratis presso Apple App Store come aggiornamento o come installazione completa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.