Polkast: Backup e trasferimento file Windows, Mac, iPhone, iPad, iPod Touch

polkast iphone ipad ipod touch windows trasferire filePolkast è una applicazione per iPhone, iPad, iPod Touch che consente di effettuare un rapido backup delle immagini contenute nel proprio dispositivo iOS. Polkast si pone come server on the cloud personale, creando un ponte verso files contenuti in locale su computer (Windows, Mac, Linux), consentendo all’utente di potere disporre in qualsiasi momento di tutte le proprie risorse.

Per realizzare le funzioni di backup per iOS e di server per il trasferimento files, è necessario dapprima installare Polkast sul pc al quale si desidera accedere sia per ottenerne gli elementi, sia per conservare quelli creati sul dispositivo iOS. Polkast indica il pc come “Homebase”, dando libertà di avere a disposizioni diverse “Homebase”. Al primo avvio, sarà necessario anche creare un account che regolerà l’accesso alle risorse, in maniera da prevenire utilizzi non autorizzati.

L’interfaccia principale di Polkast permette di gestire i folders e gli elementi specifici da mettere in condivisione, scegliendoli attraverso la navigazione fornita nella parte sinistra della schermata.

Quando il pc Homebase è stato configurato secondo i propri desideri, si passa alla gestione del dispositivo iPhone, iPad, iPod Touch con il quale si sceglie di interagire, installando la parte mobile dell’applicazione Polkast. Al primo avvio verranno chieste le credenziali fornite quando si è creato l’account Polkast. Dalla interfaccia utente mobile di Polkast si visualizzeranno gli elementi messi in condivisione con Homebase e si avrà la possibilità di scaricarli sul dispositivo iOS, o al contrario salvare gli elementi dello smartphone/tablet sul pc Homebase.

Polkast è disponibile per il download gratis presso il sito dello sviluppatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.