Instagram per iPhone, iPad, iPod Touch migliora l’aspetto social

instagram iphone ipad ipod touch directInstagram per iOS si aggiorna con la nuova versione della propria applicazione al fine di consentire agli utenti un miglior controllo sulla condivisione delle immagini.

Modificare le immagini per applicare filtri e rendere gli scatti effettuati con iPhone, iPad, iPod Touch unici, è da sempre il punto di forza di Instagram, che tuttavia mancava di opzioni soddisfacenti dal punto di vista social, non potendo effettivamente essere annoverato a pieno diritto nella categoria dei social network personali. Con i miglioramenti introdotti, specie in materia di privacy, Instagram spera di avanzare anche nel campo del social network affidandosi alla modalità “Direct”, che consente di postare immagini sul proprio profilo, visibili però ad una cerchia di altri utenti indicati a priori.

I post “direct” saranno accompagnati dalla lista di utenti abilitati, e da un sistema molto avanzato di commenti. Il cambiamento si nota subito nel momento in cui si crea un nuovo post con Instagram per iOS. Si realizza immediatamente che lo schermo è diviso in due tab, attrverso le quali condividere le immagini alla vecchia maniera, o sfruttare la nuova “Direct”. E’ possibile mandare foto “Direct” ad una singola persona, e per questo è disponibile il pulsante “Send To”, o specificare un gruppo più numeroso.

Dopo la spedizione, Instagram notifica anche l’avvenuta visualizzazione del post spedito, che rimane grigio sino a quando non viene letto. Instagram ultima versione è disponibile gratuitamente presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.