Fantastical 2: Perfetto assistente virtuale per iPhone con reminders ed allarmi

fantastical 2 iphone apple iosFantastical 2 è una applicazione iOS dedicata alla gestione del calendario che basa la propria peculiarità nella facilità di utilizzo e nella pulizia dell’interfaccia. La nuova versione di Fantastical vede un miglioramento delle prestazioni e nuove funzionalità.

Grazie a Fantastical 2 è possibile impostare degli allarmi per ricordarsi di appuntamenti, cercare tramite gli eventi creati, ed è possibile cercare tramite gli elementi esistenti ed in generale organizzare la propria vita in griglie ben definite. Oltre all’introduzione di queste funzionalità, Fantastical 2 è stato aggiornato per adattarsi al meglio al gusto estetico di iOS 7, così da farla apparire quasi una applicazione di sistema, infatti Fantastical 2 integra anche i reminders creati tramite Calendar di iOS.

La visualizzazione degli eventi creati avviene su una interfaccia che mostra i giorni della settimana corrente organizzati in colonne, ed a ciascuna riga è associata un’ora del giorno; con una occhiata è quindi possibile capire quanto manca ad un prossimo impegno, eventualmente spostandolo o impostando allarmi sonori per avvisare dell’imminenza dell’elemento. Una visuale alternativa della giornata è fornita dall’elenco degli impegni di un singola data, e per ciascuna voce è possibile aggiungere una breve descrizione e personalizzarne i reminders. L’applicazione consente anche di sincronizzare impegni già creati, o creati online, in maniera da avere sempre a disposizione la propria agenda virtuale.

Fantastical 2 è una applicazione di alto livello, adatta ai professionisti che cercano un assistente personale facile da utilizzare ma potente. Fantastical 2 è disponibile al costo di 1.99 $ presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.