Apple rilascia iOS 7.0.3 per iPad, iPad mini, iPhone, iPod Touch

ios 7 apple iphone ipad ipod touchApple ha rilasciato da pochi giorni un aggiornamento per iOS definito “security update”, indicato con la sigla iOS 7.0.2. La patch, tale si può definire, è necessaria per risolvere alcune problematiche già note da tempo.

In questo momento iOS 7 presenta ancora diversi aspetti sui quali operare, ed è molto lontano dall’essere definito completo, prova ne sia il grande numero di bugs e problematiche che vengono scoperti con base regolare. Nonostante questo aspetto piuttosto seccante, la qualità del sistema operativo, rispetto ad iOS 6 è di molto migliorato: il numero di problemi rimane comunque al di sotto della soglia di tolleranza, specie considerando della corsa ai ripari che Apple ha dovuto ultimare in tempi record per migliorare la precedente piattaforma specie in relazione allo scandalo di Maps.

Tornando all’aggiornamento di questa settimana, iOS 7.0.3 è disponibile per tutti i dispositivi compatibili con iOS 7, inclusi i due nuovi modelli di iPad presentati, iPad Air ed iPad mini 2; gli altri sono iPhone 4, iPad 2 ed iPod Touch di quarta generazione. Al momento non sono note le potenzialità della nuova piattaforma per quanto riguarda l’operazione di jailbreaking, quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno per chiarire questo aspetto.

Tuttavia, il portale MuscleNerd ha dichiarato che l’aggiornamento ad iOS 7.0.3 è conveniente anche per coloro che dispongono di dispositivi con jailbreaking, potendo continuare con tale pratica anche nella nuova versione. iOS 7.0.3 è disponibile come aggiornamento OTA per coloro già raggiunti da questo servizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.