Roccat Power Grid trasforma iPhone in un controller per il pc

roccat power gridRoccat Power Grid è una applicazione per iOS che consente di utilizzare il pc ed alcune applicazioni scelte dall’utente attraverso il proprio dispositivo mobile. Di fatto quindi si propone come un controller remoto per monitorare il sistema e svolgere operazioni specifiche quali la gestione delle notifiche e delle risposte di Facebook, senza bisogno di toccare mouse o tastiera.

L’app funziona attraverso il collegamento WiFi, e richiede anche l’installazione di una controparte desktop per creare il collegamento con l’app installata invece sul dispositivo mobile. Per prima cosa è necessario scaricare l’installer per Windows; inoltre, è richiesta la creazione di un account Roccat (gratuito) attraverso l’inserimento della email; una volta svolta la preparazione, è possibile lanciare l’applicazione di Windows che richiederà l’autenticazione con l’account Toccat. A questo punto sarà necessario lanciare l’app anche sul dispositivo mobile, cliccando poi sul pulsante “Scan” per instaurare il collegamento con il pc.

Una volta che tutto sarà concluso, vedremo il nome del PC sullo schermo di iPhone/iPad con il quale confermare la comunicazione. L’applicazione Roccat Power Grid sul pc lancia una dashboard che mostra una lunga serie di informazioni sul sistema, e pulsanti azionabili per regolarne le funzioni, ad esempio l’intensità del volume o dello schermo. Inoltre, attraverso il controllo instaurato con Roccat Power Grid, si possono utilizzare le applicazioni client per Facebook, Twitter ecc dal proprio smartphone, leggendo le notifiche, rispondendo ai messaggi, postando foto.

Roccat Power Grid è una applicazione ben disegnata e strutturata che riesce a sostituirsi al mouse+tastiera nelle operazioni di routine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.