Evento Apple, presentata la nuova linea di MacBook Pro

macbook_pro_ottobre13Continuiamo a parlare dell’evento Apple di martedì 22 ottobre. L’azienda di Cupertino ha presentato anche le nuove linee di Mac Pro e MacBook Pro. Una presentazione davvero importante che svela tutte le caratteristiche dei nuovi portatili Apple. Una evoluzione importante quella dei MacBook Pro, che parte dall’alta qualità del display e passa per un potenziamento importante del comparto tecnico.  La nuova linea di MacBook Pro con display Retina presenta due modelli, rispettivamente da 13 e 15 pollici. Vediamo nel dettaglio i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici.

MacBook Pro da 13 pollici. Decisamente potenziato, punta su un processore Intel i5 Haswell da 2.4 GHz, con 4 GB di RAM. Wi-fi di ultima generazione, che potenzia il segnale per questo tipo di connessione, Apple ha anche deciso di migliorare il comparto grafico. Questo dispositivo risulta più sottile, più leggero e potente dei modelli precedenti. La batteria adesso è più potente e garantisce fino a 9 ore di autonomia, indubbiamente uno dei tanti punti di forza del MacBook Pro. Il nuovo MacBook Pro da 13″ pollici con display Retina sarà in vendita ad un prezzo di partenza di 1.329 dollari.

MacBook Pro da 15″ pollici. Il modello parte da un processore Intel Core i7 quad-core da 2.3 GHz, con 4 GB di RAM. L’autonomia garantita è di 8 ore. Ovviamente è possibile personalizzare e migliorare le configurazioni standard di questi due modelli. Il prezzo di partenza della linea MacBook Pro da 15″ pollici con display Retina è 2.029 euro. “Abbiamo migliorato ulteriormente il notebook professionale migliore al mondo, aumentandone le prestazioni e l’autonomia. MacBook Pro con display Retina ridefinisce ancora una volta gli standard dei notebook professionali” ha dichiarato Philip Schiller. Entrambi i MacBook Pro saranno in vendita in Italia da dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.