Final Fantasy VI arriva per iPhone, iPad, iPod Touch

final fantasy vi apple iphone ipad ipod touchFinal Fantasy VI per iOS arriverà tra poche settimane sui dispositivi mobili Apple iPhone, iPad, iPod Touch. La battaglia per assicurarsi il miglior comparto dei videogiochi tra Apple ed Android si svolge anche e soprattutto nella sezione dei GDR, e potere disporre di un titolo che ha segnato la storia del genere su console (playstation) è un buon avanzamento sulla concorrenza ed avvantaggia, in ultimo, la clientela.

Come è noto a coloro che conoscono il titolo e la saga in generale, i capitoli di Final Fantasy sono ambientati in un universo in cui tecnologia e magia si sono fusi per formare una società oscura, assoggettata a pochi potenti, che tuttavia vengono messi in discussione dagli eroi di turno. Dal punto di vista del gameplay, Final Fantasy ha implementato per primo la “turnistica a tempo”, in cui cioè il giocatore può scegliere quale potere o skill utilizzare solo dopo avere atteso un certo numero di secondi.

Nella versione per iOS, Final Fantasy VI vede una buona rivisitazione grafica per meglio essere adeguato all’anno 2013, sebbene alcuni degli aspetti chiave dell’ambientazione sia stati lasciati volutamente inalterati, e qualche modifica ai comandi per meglio adattarsi all’interfaccia touchscreen. Final Fantasy VI sarà in uscita nei prossimi giorni, ed è già stato annunciato l’arrivo, più in la nei mesi, anche di Final Fantasy VII.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.