Microsoft annuncia Office per iPad con supporto touchscreen

microsoft office ipad appleMicrosoft Office arriverà presto su iPad con una nuova interfaccia utente ottimizzata per il touch screen. La notizia ha finalmente assunto il carattere di ufficialità dopo che il dirigente di Microsoft, Steve Ballmer ha confermato il rumors, assicurando agli utenti iPad che il supporto touch screen per i larghi schermi del tablet di Apple è ormai in arrivo.

Adattare Office per una interfaccia touch è un lavoro che sta mettendo fortemente alla prova Microsoft, e sebbene i primi a beneficiare di questi sforzi saranno naturalmente i prodotti di casa, anche Apple potrà ricevere la propria ottimizzazione per iPad di Microsoft Office senza grandi ritardi. Il porting di Microsoft Office per iPad, e l’ottimizzazione per supportare l’interfaccia utente touch, è uno dei rumors che per più a lungo hanno interessato il mondo dei dispositivi mobili, e finalmente sembra che dopo l’acquisizione dei prodotti, dei servizi e della tecnologia di Nokia, Microsoft sia in grado di accontentare tutta la clientela.

Il rilascio di Office per iPad sarà anche indice di quanto l’avanzamento (o il ritardo) di Microsoft nel campo dei dispositivi mobili sia attualmente: conviene quindi anche a Microsoft rilasciare rapidamente uno dei software più attesi di quest’anno, al fine di dimostrare la propria aderenza ad un mercato in rapidissima espansione.

Microsoft, al momento, non è in grado di fornire una data precisa; l’unica cosa certa sembra che sarà richiesta la sottoscrizione di un account Office 365 per potere scaricare ed utilizzare Microsoft Office su iPad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.