FindIt per iOS: Ricerca file congiunta su Dropbox, Google Drive, Gmail

findit ios ricercaFindIt per iOS è una applicazione che si lega ai più noti servizi di storing file sul web, permettendo di potere effettuare ricerche sui propri dati conservati on the cloud, senza dovere accedere ai servizi singolarmente per verificare la presenza di un dato elemento.

Sfruttando infatti la potenza di FindIt si potrà effettuare una ricerca universale sui servizi di storing on the cloud più famosi come Gmail, Google Drive e Dropbox. Sebbene alcuni di essi offrano la possibilità di ricerca, con FindIt tale operazione potrà essere eseguita, da parte dell’utente, una sola volta, lasciando poi al software FindIt l’onere di eseguire la ricerca sui vari servizi indicati.

L’impostazione dell’utilizzo di questa applicazione avviene in maniera molto semplice: nell’interfaccia principale dell’applicazione troviamo la schermata divisa in due parti, con il campo di ricerca nella sezione principale, ed i servizi sui quali la ricerca verrà espletata, nella parte sinistra. Una volta inserita la stringa di ricerca, si avvia l’operazione di individuazione che, se positiva, restituisce l’elenco degli elementi trovati, il servizio sul quale sono conservati, e la loro ubicazione. La ricerca può essere affinata sfruttando i filtri Person, Time e Type per meglio specificare l’elemento oggetto della ricerca.

FindIt è disponibile per il download gratuito presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.