Skype si aggiorna per iOS 7 iPhone, iPad

skype iphone ipadSkype aggiorna il proprio software per il sistema mobile di Apple, presentando Skype per iOS 7, adeguato alla ultima versione della piattaforma di sistema.

I miglioramenti introdotti in questa ultima release, Skype 4.13, comprendono un certo numero di miglioramenti minori e risoluzione dei bug presenti nella uscita precedente, e soprattutto una interfaccia utente rivisitata per meglio aderire agli standard imposti da iOS 7 per tutti i dispositivi mobili Apple che, per una volta, possono godere di un aggiornamento universale indipendentemente se l’utilizzo di Skype è dedicato ad iPhone o iPad.

Come detto, il cambiamento più radicale di questa versione risiede nella veste grafica: Microsoft ha infatti provveduto a fornire una certa compatibilità con il firmware iOS delle versioni precedenti, ma la veste grafica è completamente dedicata all’ultimo iOS 7, focalizzandosi quindi in icone semplici, chiare ed immediatamente individuabili. Novità dal punto di vista software riguardano invece la migliore resa nei confronti di coloro che hanno qualche problema visivo attraverso la realizzazione di un tastierino per la composizione dei numeri più intelligente nel capire quale numero sta componendo l’utente.

Microsoft ha lanciato l’aggiornamento di Skype già da qualche giorno, ma la nuova versione del software potrebbe non essere stata notificata ancora a tutti gli utenti: in ogni caso è possibile scaricare manualmente l’aggiornamento attraverso Apple App Store facendo attenzione, in questo caso, a scegliere la versione corretta di Skype per iPhone o iPad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.