Beats Music presto su Apple App Store per iPhone, iPad, iPod Touch

beats music apple iphone ipad ipod touchBeats Music per iOS arriverà nei prossimi giorni su Apple App Store, presentandosi come il miglior software per l’ascolto di musica online in streaming.

Come molto altro software simile, Beats Music offrirà la possibilità di ascoltare e scoprire musica di artisti non noti all’utente attraverso un sistema simile a quello di Spotify, il tutto senza alcuna impostazione particolare o ricerche specifiche. Il punto di forza sul quale Beats Music scommette è proprio l’utente ed il controllo sulla propria esperienza. Stando infatti ai rumors che si sono diffusi in questi giorni, la musica che ogni utente di Beats Music ascolterà sarà fortemente personalizzata, senza quindi categorizzare in maniera assoluta l’offerta, ma ritagliandola esattamente sui gusti espressi da ciascun utilizzatore grazie alla creazione esclusiva di un algoritmo per l’offerta dei brani unita con le specifiche che l’utente potrebbe scegliere di fornire.

Sebbene poco conosciuto in Italia, il marchio di Beats Music è uno dei più famosi ed accreditati nel campo musicale, ed il debutto nel campo dello streaming potrebbe essere facilmente considerato come l’entrata in scena di un nuovo concorrente del calibro di agguerriti concorrenti come iTunes Music, Spotify e simili.

Beats Music sarà lanciato inizialmente negli USA prima di approdare negli altri mercati: al momento non ci sono indiscrezioni su eventuali prezzi di utilizzo, ma l’orientamento sembra quello di allineamento per un utilizzo gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.