iPad Mini 2: Immagini non ufficiali su sito cinese

ipad mini 2 ipad 5 apple uscitaIl sito cinese DoNews ha postato in questi giorni un paio di immagini che sembra siano riconducibili al prossimo gadget Apple, il tablet iPad Mini 2. La nuova versione di mini iPad è uno degli argomenti più interessanti e chiacchierati sul web dagli appassionati Apple, sebbene non siano mai arrivate alcun tipo di ufficialità.

In particolare, le immagini postate da DoNews puntano a sottolineare la presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID. Secondo la logica, quindi al di fuori da ogni genere di anticipazione fondata o rumors da fonti anonime, è ovvio attendersi che il prossimo tablet di Apple sarà modellato secondo i predecessori: nel campo dei tablet, l’attesa è dedicata ad iPad 5 ed iPad Mini 2, ma aggiornati secondo lo schema di colori ed alcune delle tecnologie introdotte per la prima volta con iPhone 5s.

Si fa quindi riferimento proprio al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, che tanto ha stupito ed interessato la clientela. Le immagini di iPad Mini 2 inoltre non si limitano ad anonimi scatti al case esterno, ma anche ad una immagine che ritrae il gadget con il case separato. Stando alla componentistica interna, si rumoreggia che entrambi i nuovi iPad saranno equipaggiati con la coppia di processori A7 a 64 bit ed M7, come avviene già su iPhone 5s, ma con differenza nella memoria RAM: iPad Mini 2 dovrebbe avere 1 GB di memoria RAM, mentre iPad 5 dovrebbe contenere 2 GB.

Per quanto riguarda la tempistica di presentazione, ci si allinea alla data del 15 Ottobre come da tradizione, una occasione in cui Apple potrebbe presentare anche novità hardware per la linea Mac.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.