iPhone5s ed iPhone 5: Fotocamere a confronto

iphone 5s fotocamera dual led flashiPhone 5s è uscito ormai da qualche settimana, ed è quindi tempo per i primi test di confronto con il modello precedente, iPhone 5. In particolar modo, il portale Redmond Pie si sono concentrati nel capire quale delle fotocamere equipaggiate fosse la migliore e, eventualmente, in cosa consistono i miglioramenti. Gli scatti sono stati realizzati in medesime condizioni per ciascun dispositivo, e gli scenari sono stati scelti in maniera da evidenziare le differenze nelle stesse condizioni in cui un utente qualsiasi si trova a ritrarre una scena.

In ambiente esterno illuminato dal sole, la differenza tra gli scatti sono quasi inesistenti ad una prima occhiata. Se però ci si sofferma con maggiore attenzione, iPhone 5s possiede un bilanciamento del bianco migliore. Gli scatti in queste condizioni sono eseguiti quindi nelle migliori condizioni possibili. Anche nel caso di uno scatto su un dettaglio vicino all’obbiettivo, sempre in ambiente esterno e con buona illuminazione naturale, iPhone 5 ed iPhone 5s non presentano differenze decisive.

In ambiente interno, utilizzando il flash, si iniziano a notare i cambiamenti: gli scatti effettuati con iPhone 5s infatti appaiono più brillanti, e rispettano molto bene la gamma di colori in maniera da fare risaltare ogni dettaglio dello scenario immortalato. Il risultato è ottenuto grazie al flash dual-LED; iPhone 5, sebbene svolga il lavoro in maniera sufficiente, restituisce una immagine più scura e meno dettagliata.

Anche nelle prove che riguardano lo scatto su dettagli vicini alla fotocamera, con o senza flash, iPhone 5s si dimostra superiore, testimoniando quindi che l’avanzamento tecnologico della sua telecamera è effettivamente giustificato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.