Apple rilascia iTunes 11.1 con iTunes Radio e Genius Shuffle

itunes radio itunes 11.1 appleInsieme al nuovo iOS 7, Apple aggiorna il comparto software dei propri prodotti con l’aggiornamento di iTunes 11, che adesso raggiunge la versione iTunes 11.1.

Il primo cambiamento è naturalmente il supporto per l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, ma è inclusa anche l’utilizzo di iTunes Radio, ed introduce la funzione “Shuffle Genius”, che rende la funzione di riproduzione casuale dei brani musicali, più intelligente ed efficiente. Il cambiamento più atteso ad iTunes è l’aggiunta di iTunes Radio nella sezione Musica. Se ci si autentica con un account US, la sezione Radio è pronta all’utilizzo.

Le stazioni radio che si selezionano vengono riproposte indipendentemente dai dispositivi utilizzati, ed è possibile ritrovarne sempre diversi grazie alla funzione “Featured Stations”. per celebrare il debutto di iTunes Radio è anche presente una sezione che vede Katy Perry nei panni di Dj. L’altra aggiunzione che ha sorpreso per l’efficienza dimostrata è “Genius Shuffle”, che assicura un certo legame tra i brani ascoltati in modalità random, in maniera da dare all’utente una piacevole sensazione di continuità.

La notifica per l’aggiornamento di iTunes 11.1 viene proposta all’utente PC o Mac in maniera automatica, oppure è possibile procedere con l’operazione manuale attraverso il link proposto qui di seguito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.