Organizzare le immagini della propria vita e ricordarle con Memoir per iPhone

memoir iphone apple iosMemoir è una applicazione iOS in grado di creare un intero database dei propri ricordi, presi dai social network ai quali si è iscritti, un racconto visuale fatto di immagini per ripercorrere i momenti delle migliori giornate.

E’ possibile cercare attraverso la collezione di memorie, ed essere certi che Memoir conserverà quelle più importanti anche da condividere con qualcuno che è parte di questi ricordi. Memoir non può lavorare senza che gli sia concesso l’accesso alla libreria delle immagini locali di iPhone, e che non abbia accesso ad almeno un social network. I servizi supportati a questo scopo sono al momento Facebook, Instagram e FourSquare.

Durante la fase di impostazione, che si avvia una sola volta al primo accesso al software, Memoir impiega circa 2 ore per organizzare tutte le foto che trova nei canali ai quali ha avuto accesso, in una collezione ben strutturata. Al termine di questa operazione Memoir si dedica a fornire all’utente delle notifiche secondo i seguenti criteri. Le immagini collegate ad un certo luogo vengono mostrate nel momento in cui si passa dal medesimo luogo; un amico utilizza Memoir a propria volta, o si posta qualcosa a proposito di un amico: Memoir in questo caso mostra una serie di foto in comune; Memoir fornisce la lista delle attività passate di uno specifico giorno. Inoltre, se l’utente lo richiede, è possibile visualizzare le proprie immagini organizzate in una timeline basata sul giorno del calendario, dove ogni post può anche essere visto singolarmente ed eventualmente condiviso con gli altri amici.

Memoir è una applicazione disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.