iPhone 5s: Processore A7 più performante di tutti

iphone5s processore a7iPhone 5S, come è ormai noto, presenta il processore A7 di Apple, impiegato in questa occasione per la prima volta. Sino alla presentazione del nuovo smartphone Apple top della serie, le specifiche del processore A7 erano rimaste quasi completamente sconosciute. Adesso finalmente sono disponibili particolari definitivi. Il processore A7 presenta un architettura a 64-bit ed è un dual core, invece del quad-core di cui si era detto: in coppia, è stata scelta una memoria RAM da 1 GB come iPhone 5. Sarebbe sbagliato concludere che il processore sarebbe potuto essere più potente, perchè dai test effettuati, la resa è comunque altissima, tanto da rendere iPhone 5s il più performante smartphone attualmente in circolazione.

CNET, che ha condotto i test e ne ha pubblicato i risultati, lascia intendere che le prestazioni sviluppate da iPhone non sarebbero ottenibili con un processore quad-core, dato che la potenza del processore non è l’unica strada da percorrere per ottenere un risultato finale di alto livello. Dai benchmark condotti, si evince che la navigazione con iPhone 5s sul web è molto superiore e che la potenza sviluppata è superiore a qualunque altro processore in altri smartphone di alto livello, indipendentemente dal numero di core.

Il discorso sulla RAM è simile: sebbene per un processore a 64-bit, l’impiego di maggiore memoria RAM sarebbe apparsa la scelta più ovvia, dai test si evince che 1 GB di RAM di iPhone 5S è più che sufficiente per ottenere il massimo del risultato. In sostanza, nonostante il “risparmio” sui componenti, la magia di Apple si è ripetuta, riuscendo ad ottenere il miglior smartphone sul mercato con componenti solo apparentemente meno performanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.