WaveOff: Spegnere lo schermo di iPhone con un solo gesto

waveoff ios iphone cydia storeWaveOff è una applicazione iOS disponibile nel mercato di Cydia Store che consente di accendere e spegnere lo schermo di iPhone con un semplice gesto.

Con WaveOff è infatti possibile controllare le informazioni disponibili sullo schermo di iPhone muovendo la mano sopra lo schermo, in maniera che il sensore di prossimità possa rilevarne la presenza. Questa funzionalità è fantastica quando si preferisce non toccare iPhone con mani sporche o bagnate. WaveOff presenta una configurazione realmente semplice: è sufficiente installare il package da Cydia Store e lasciare fare al software. Come primo approccio al software, è facile sbloccare lo schermo con il movimento lento della mano (o di qualsiasi altro oggetto) eseguito in prossimità del sensore di movimento che si trova vicino lo speaker; per riaccendere lo schermo, ripetere l’operazione.

E’ da notare tuttavia che WaveOff non blocca il dispositivo, e dunque al ripristino della luminosità ci si ritrova esattamente con la schermata che si è lasciata. L’inconveniente in questi casi è che se si spegne lo schermo per un periodo di tempo lungo, iPhone entrerà in modalità lock e dunque il gesto di riattivazione non sarà più funzionante.

WaveOff è un tweak di Cydia Store disponibile al costo di 0.99$ presso il repository BigBoss.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.