iPhone 5c finalmente presentato da Apple

iphone 5cApple ha presentato il nuovo iPhone 5c, quello che era stato indicato come il modello “economico” per venire incontro alle fasce di mercato meno facoltose. Se queste era stata la sensazione di molti dei rumors sul web, allora sono in moltissimi a trovarsi delusi. iPhone 5c è infatti una rivisitazione di iPhone 5 soprattutto in chiave estetica e con qualche funzione aggiuntiva derivante però da cambiamenti minori.

Come annunciato, iPhone 5c presenta molta della componentistica già presente su iPhone 5, mentre l’esterno è stato completamente ambiato: invece di metallo e vetro dei modelli precedenti, la parte posteriore di iPhone 5c è in plastica declinata in diverse colorazioni. Con questa nuova veste, iPhone 5c ricorda moltissimo l’estetica dell’ultima generazione di iPod Touch presentata l’anno scorso. Internamente, iPhone 5c presenta il processore A6, fotocamera da 8MP iSight e funzionalità migliorata con HD FaceTime. Tutti i sensori soliti sono presenti, così come le schede di connettività sono le medesime che si trovano negli smartphone di pari livello. Apple ha creato anche una linea di protezioni in silicone che saranno commercializzate a parte al prezzo di 29$ ciascuno.

Andando al costo, iPhone 5c verrà venduto a 99$ per il modello a 16 GB ed a 199$ per il modello da 32 GB, entrambi con contratto biennale con la compagnia telefonica. E’ anche disponibile la versione libera da contratto: in questo caso il costo è di 549$ (16GB) e 649$ (32GB). Le vendite di iPhone 5c inizieranno dal 20 Settembre negli USA ed a seguire nel resto del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.