Microsoft rilascia Xbox Music per iOS

xbox music ios appleMicrosoft rilascia Xbox Music per iOS, il nuovo software Microsoft che consente l’accesso all’omonimo servizio di musica in streaming online, sfruttabile adesso anche da dispositivo iOS.

L’app per iPhone, iPad, iPod Touch, è presente su Apple App Store da qualche giorno, e la caratteristica fondamentale di questa release è la mancanza di fastidiosa pubblicità inline durante l’utilizzo del software. Con Xbox Music si ha a disposizione la massiccia collezione di brani musicali disponibili sotto il benestare degli artisti, o sfruttare al contempo l’ottima funzione di radio, da scegliere anche tra artisti specifici. Le playlist, completamente personalizzabili per l’utente, possono anche essere condivise attraverso qualunque dispositivo sia in grado di eseguire Xbox Music, compreso Xbox 360.

Per essere abilitata, l’app richiede il possesso di un Xbox Music Pass, ottenibile sia in versione gratuita che a pagamento. La descrizione di Xbox Music non specifica quali siano i benefici di avere la versione a pagamento, mentre per quella gratuita si è sottoposti alla limitazione di sole 10 ore al mese per sei mesi. Poco, se non si interpreta questa possibilità come mera valutazione del prodotto nell’ottica di passare alla versione a pagamento.

Xbox Music per iOS è disponibile gratuitamente tramite Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.