Coast per iPad: Opera presenta il primo web browser a tutto schermo

coast ipadOpera ha da poco lanciato Coast poer iPad, il primo web browser interamente dedicato alla navigazione a tutto schermo su un tablet. Quando si guarda ad un sito web su un tablet, si è sempre costretti a dividere lo spazio visualizzato con almeno una barra di controllo, per quanto piccola possa essere.

Con Coast per iPad invece tutto lo spazio dello schermo è dedicato alla visualizzazione del sito web, grazie all’integrazione con i gesti che richiamano i comandi per la navigazione. Come mostrato nelle immagini che hanno accompagnato la presentazione di questa app, Coast ha scelto di non mostrare affatto la barra URL, indirizzando dunque l’intera attenzione dell’utente sulla navigazione.

Lo screen home di Coast è molto simile a quello di Opera sebbene ridotta al minimo per mostrare unicamente la barra degli indirizzi ed una serie di pulsanti che consentono di gestire e visitare i siti preferiti. Coast recupera dal punto di vista grafico con alcune animazioni molto ben fatto, restituendo un ambiente molto divertente da utilizzare. In particolare, l’animazione scelta per la chiusura delle tab risulta migliore di quelle incluse nei browser tradizionali.

Al contrario della versione di Opera per dispositivo mobile, e parimenti al contrario dei browser creati per smartphone e tablet, Coast si basa sul motore WebKit, il medesimo usato dai browser desktop come Google Chrome, Opera e Firefox.

Il download gratis di Coast avviene attraverso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.