HelloLab: potente strumento per la modifica di scatti fotografici con iPhone

hellolab iphoneHelloLab è una nuova applicazione per iOS che merita di essere accostata al software offerto da Adobe. Lo scopo è infatti quello di offrire una polifunzionale piattaforma di editing per gli scatti fotografici o le immagini presenti di iPhone. Sebbene le offerte del Apple App Store siano tantissime, HelloLab si distingue dalle altre per i moltissimi strumenti messi a disposizione dell’utente che, per questa ragione, può sulle prime sentirsi disorientato.

Al servizio del fruitore sono infatti presente categorie di utility che consentono di controllare ogni aspetto dell’applicazione dei filtri, accanto ad un buon numero di opzioni per la condivisione. HelloLab può essere utilizzato per scegliere i criteri secondo i quali scattare una foto, non solo per le modifiche dopo la ripresa, ed in questo caso è necessario scegliere questa modalità prima di iniziare con le impostazioni.

La modalità Camera è particolarmente interessante perchè permette di controllare il flash ed il tempo di esposizione, insieme alla messa a fuoco ed alla brillantezza; è anche disponibile la cosiddetta “continuous mode” che permette di scattare una serie di foto con un solo tocco, così da potere poi scegliere il risultato migliore.

HelloLab è una app gratuita ed universale per iPhone, iPad, iPod Touch, disponibile per il download gratis a questo indirizzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.