Twitter per iOS: Nuova gestione del flusso di conversazione

twitter iosTwitter per iOS si aggiorna con nuove funzionalità quali un sistema di visualizzazione conversazioni rinnovato, e la possibilità di riportare eventuali abusi rilevati dall’utente. Attraverso un post sul proprio blog ufficiale, Twitter annuncia i cambiamenti che interesseranno la versione mobile Apple del popolare social network di microblogging.

Con questo aggiornamento infatti, sarà possibile visualizzare le conversazioni tra persone che si seguono per intero, nella loro timeline, al contrario di quanto avviene al momento in cui si visualizzano le risposte singolarmente, e che rendono più difficile seguire una conversazione che può durare anche giorni. Le conversazioni sono mostrate con delle linee blu che le contraddistinguono, con il primo tweet in ordine cronologico visualizzato nella parte superiore della schermata, e tutte le risposte a seguire in ordine cronologico sino alla più recente. Cliccando sulla linea blu è possibile caricare le varie risposte successive. Non è tutto per quanto riguarda le conversazioni su Twitter: è anche possibile condividere i dialoghi  attraverso le emails, una possibilità estesa anche ai singoli tweet.

Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, Twitter consente adesso di riportare singoli tweet di abuso o spam direttamente dall’app iOS, una possibilità già garantita sul web o sulla versione Android. Gli aggiornamenti di Twitter sono eseguiti automaticamente non appena diventano disponibili per il proprio iPhone, iPad, iPod Touch.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.