Wheel: Applicare centinaia di effetti alle immagini scuotendo iPhone

wheel iphone effetti filtriWheel è un software Apple iOS dedicato alla manipolazione delle immagini, applicando a quelle selezionate degli effetti grafici in maniera del tutto originale. Wheel permette infatti di notificare le immagini senza disporre di alcuna conoscenza tecnica o artistica in campo grafico.

L’app automaticamente seleziona la combinazione di aggiustamenti ed ottimizzazioni, compresi di filtri, che meglio si adatta allo schema di colori della immagine indicata pur lasciando tutta la libertà di operare manualmente i cambiamenti visuali. Wheel comprende anche una serie di gesti che permettono di cancellare rapidamente delle modifiche azzardate, ed accedere in maniera rapida al menù di condivisione. La maniera in cui Wheel gestisce l’editing di foto ricorda particolarmente l’app Color Surprise di Windows, mentre l’interfaccia utente che ne presenta i comandi raccoglie qualche spunto da Convex di iPhone.

Per iniziare la modifica, è sufficiente girare la ruota sino a quando non si visualizza l’opzione “Camera” o “Photo”, che consentono di scegliere una immagine da scattare in tempo reale con la fotocamera, o sceglierne una già presente in memoria. Una volta scelto il soggetto, l’utente deve scuotere l’iPhone in maniera che Wheel applichi una combinazione random di effetti: è praticamente impossibile riprodurre il medesimo risultato due volte, data la grande varietà di strumenti e filtri a disposizione del software. Se quanto ottenuto non è soddisfacente è sempre possibile tornare indietro e ricominciare da capo, o cancellare solo l’ultimo passaggio.

Una volta soddisfatti, si salva il risultato pronto per essere condiviso su Twitter e Facebook attraverso Wheel stesso. Wheel è disponibile gratis su Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.