Go Pedometer accompagna passo dopo passo nella corsa fitness

go pedometer iphone fitnessGo Pedometer è una app iPhone che rappresenta una delle migliori scelte per coloro che amano il fitness, fornendo loro un supporto veramente completo e peculiare, associando infatti la localizzazione GPS ed un player musicale per rendere l’esperienza dell’allenamento la più completa e soddisfacente possibile.

Go Pedometer sfrutta appieno i sensori del dispositivo Apple per misurare il tempo, la distanza e la velocità della sessione di corsa. L’app utilizza questi dati per calcolare le statistiche relative al proprio allenamento e combinarle con le informazioni derivanti dal GPS e dall’accelerometro per dedurre ad esempio il numero di passi coperto. Durante a sessione di corsa, lo schermo mostra queste informazioni insieme alla velocità corrente, il numero di calorie bruciate, ed il percorso seguito sulla mappa topografica. Per aiutare l’utente a mantenere il giusto ritmo, l’incremento del contatore di passi è accompagnato da un metronomo sonoro: il tempo della musica può essere aumentato o diminuito utilizzando i comandi presentati nell’interfaccia.

Go Pedometer è un’app interessante, e mantiene la cronologia delle sessioni di allenamento passate. Go Pedometer tuttavia rispetta anche la tradizione di software della categoria, contenendo un ottimo riproduttore musicale che permette la creazione di playlists in pochissimi momenti, la riproduzione casuale dei brani indicati, o il loop dei brani preferiti.

Go Pedometer è disponibile gratuitamente per iPhone ed iPod Touch da Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.