Youtube 2.0, nuovo aggiornamento per dispositivi iOS

youtubeSi aggiorna l’applicazione ufficiale di YouTube. Il portale video di Google rilascia una major release dell’applicazione ufficiale, che continua a migliorare la propria interattività con i dispositivi mobile, avvicinandosi sempre più alla versione desktop. I tecnici stanno sempre più migliorando una applicazione che risulta essere fra le più utilizzate dagli utenti mobile: i numeri di YouTube sono incredibili, con queste nuove migliorie ci potrà essere un aumento delle visite da dispositivo mobile. Ci sono diverse novità in questa versione, vediamole nel dettaglio.
Riproduzione continua delle playlist. Una funzione davvero utile: l’utente potrà scegliere una playlist di video ed avviarla, ma al termine del primo video, non dovrà selezionare il secondo ed avviarlo, dato che entrerà in funziona la riproduzione continua, un po’ come accade su pc.
Picture-In-Picture. Grandissima novità: la funzione Picture-In-Picture permetterà di visualizzare una piccola anteprima video durante la riproduzione del video. Se state guardando uno spezzone di un film, per esempio, potrete aprire contemporaneamente un altro video (che avrà uno spazio minore all’interno del vostro display) per vedere di cosa si tratta, ed eventualmente sceglierlo come prossimo video in riproduzione. Un sistema davvero interessante.
Ricordiamo che l’app di YouTube è gratuita e compatibile con tutti i dispositivi iOS, può essere scaricata gratuitamente dall’App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.