TypoPic: Aggiungere testo 3D alle foto di iPhone, iPad, iPod Touch

TypoPic è una applicazione iOS che si discosta dai normali software per la manipolazione delle immagini, indirizzandosi decisamente nella creazione di testo 3D con il quale arricchire immagini e scatti fotografici realizzati tramite iPhone, iPad, iPod Touch.

typopic iphone ipad ipod touch apple itunesL’app non è particolarmente esosa in termini di risorse di sistema, ed allo stesso tempo non presenta complicate opzioni con le quali misurarsi per ottenere l’effetto desiderato. La caratteristica peculiare di TypoPic è quella di creare una scritta testuale 3D che si sovrappone all’immagine, potendo sceglierne l’orientamento e la prospettiva, in maniera da armonizzarsi in maniera perfetta con il soggetto fotografico dello sfondo. La pagina principale dell’applicazione può essere utilizzata per scegliere le foto o le immagini da editare. E’ anche possibile, in questa prima parte, scattare una foto da utilizzare.

Una volta scelto lo sfondo adatto, è necessario scegliere le dimensioni della cornice con la quale si desidera lavorare, avendo a disposizione le dimensioni originali, o la possibilità di aggiustare il rapporto tra altezza e larghezza dello sfondo. In relazione alle operazioni per il testo, scegliendo il tasto corrispondente si avrà a disposizione la scelta del font da adoperare e l’orientamento/posizionamento della scritta, trascinandola sulla porzione di immagine desiderata.

Utilizzando il taso “Label” è possibile anche attorniare la scritta con forme e colori di propria scelta. Nella modalità “3D Rotate”, la scritta viene fatta ruotare attorno ad un punto fisso, potendone aggiustare la prospettiva in maniera da realizzare l’illusione della distanza.

TypoPic è disponibile al costo di 0.99 $ presso iTunes Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.