Snappycam: Scattare 3600 foto al minuto con iPhone, iPad, iPod Touch

snappycamSnappyCam è una applicazione per iPhone dedicata al miglioramento delle prestazioni della fotocamera in maniera ancora inesplorata dalla pur grande quantità di software dedicato a questo aspetto dello smartphone di Apple. In questo settore così saturo di possibilità, SnappyCam si contraddistingue perchè in grado di scattare ben 60 scatti al secondo, per un totale di 3600 fotogrammi al minuto.

Naturalmente saranno gli interessati ad una tale quantità di immagini, ma la potenza del software consente di accedere a creazioni quali i video in stop-motion, o semplicemente potere cogliere i momenti salienti di un soggetto in movimento potendone distinguere i singoli fotogrammi: per questa ragione SnappyCam non ha mancato di creare un seguito di appassionati che possono sfruttarne a meglio la potenza. L’interfaccia utente è un pò affollata, ma svolge comunque un lavoro sufficiente per mettere a disposizione dell’utente in maniera più o meno ordinata, tutte le funzioni presenti. La funzionalità di zoom digitale permette di mettere a fuoco in maniera ottimale il soggetto dello scatto, ma poichè iPhone non comprende ancora uno zoom ottico, è meglio avvicinarsi all’oggetto della ripresa piuttosto di sfruttare grandi livelli di zoom digitale.

A proposito della caratteristica principale del software, il numero di scatti al secondo varia in base alla qualità delle immagini che si desidera ottenere: per il massimo numero di fotogrammi, la resa qualitativa è bassa ma, considerando che 60 scatti al secondo sono decisamente troppi, è possibile trovare un compromesso soddisfacente tra queste due misure.

SnappyCam è disponibile al costo di 1.99$ presso iTunes Store, ed  compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.