Xpasscode: nuovi modi di sbloccare iPhone con codici tematici

xpasscode cydiaXPasscode è una applicazione di iOS presente sul Cydia Store, e dunque dedicato ai dispositivi Apple sui quali si sia preventivamente eseguita l’operazione di jailbreaking, che consente di rimpiazzare iPhone Passcode, il software che permette di bloccare e sbloccare l’utilizzo di iPhone a persone non autorizzate.

XPasscode, data la finalità che si prefigge, non rientra nella categoria dei software più innovativi, ma piuttosto fornisce un ulteriore livello di personalizzazione alla scelta già abbondante. Con XPasscode si potrà infatti rimpiazzare il pad per l’inserimento del codice di sblocco, con elementi nuovi ed interessanti. Al momento sono solo quattro, ma verranno presto ampliati dagli sviluppatori dell’app. XPasscode, dopo l’installazione, è attivato in maniera automatica, ma è necessario configurarlo manualmente al fine di poterlo sfruttare: è infatti necessario indicare quale tema si desidera utilizzare e, per ciascuno di essi, impostare una combinazione o un percorso che, se ripetuto, consente di sbloccare iPhone.

  • Cat: è necessario impostare una combinazione di “coccole” da fare al gatto per riuscire nello sblocco;
  • Pattern: viene presentato un keypad con tasti vuoti, ciascuno dei qual rappresenta un numero, da premeere nel giusto ordine per l’accesso al dispositivo;
  • Pattern Animated: come il precedente, ma arricchito da un suono di accompagnamento per ogni pressione;
  • Piano: sulla classica tastiera da pianoforte, è necessario suonare la melodia segreta per sbloccare iPhone.

XPasscode è disponibile presso Cydia Store al costo di 1.99$, compatibile con iOS 5 ed iOS 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.